Connect with us
Ospitalità

Il JRS aspira ad essere ospitalità in azione. Camminiamo insieme, accompagniamo e offriamo ospitalità ai più vulnerabili, a coloro che vivono "alle frontiere dell'umanità," dando priorità alle situazioni in cui più grande è il bisogno, nei luoghi dove è possibile raggiungere un bene più grande, e ai bisogni che non ricevono attenzione da altri.

Segue: Le frontiere dell'ospitalità


Learn more

A casa con Thomas
lunedì, novembre 05, 2012
Sydney, 5 novembre 2012 – Thomas è uno dei nostri utenti fin dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney del 2008. A Sydney, il Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati accoglie richiedenti asilo a rischio di esclusione sociale durante l'esame della loro domanda di asilo. Uno dei centri di accoglienza, un grande edificio parrocchiale vicino all'ufficio del JRS, può ospitare fino a 10 uomini alla volta. La vicinanza di questa casa implica che gli ospiti del centro vengano regolarmente a trovarci al nostro ufficio e Thomas è il più assiduo di tutti.
Segue >>

Ospitalità gesuita?
lunedì, novembre 05, 2012
Boston, 5 novembre 2012 – Padre Keenan, professore di etica teologica Boston College, tratta della natura dell'ospitalità gesuita* e analizza modi per servire meglio i migranti forzati, gli apolidi e i rifugiati non limitando il nostro concetto di ospitalità a un posto dove vivere, ma estendendolo al mondo intero.
Segue >>